Questo sito richiede i cookie per fornire tutte le sue caratteristiche. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Ok

Come funzionano le spedizioni degli articoli ordinati sul nostro sito?

Tempi di Spedizione

Lapigesrl.com dalla conferma del pagamento: rispetta indicativamente i seguenti tempi di spedizione,

·         Entro 24/48 ore sul territorio nazionale

·         Entro 48/72 ore per le Isole, la Calabria e le altre località disagiate

È importante ricordare che tali tempi escludono sabatodomenica e i giorni festivi in cui i corrieri non effettuano consegne.

I tempi di consegna così espressi sono da ritenersi indicativi perché soggetti alla disponibilità dei prodotti e al metodo di pagamento scelto.

Inoltre possono occasionalmente variare in corrispondenza di periodi come vacanze estive, di Natale e di Pasqua che generano code nelle consegne, non imputabili a Lapigesrl.com

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione

Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto gli ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento. I metodi più rapidi sono: PayPal

Corrieri

Una volta effettuato l'ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, processiamo l'ordine e il prodotto viene affidato al corriere per la spedizione standard al civico indicato al momento della compilazione dell’ordine (indirizzo diverso ecc...). La scelta del corriere è riservata a Lapigesrl.com a seconda delle proprie necessità logistiche.

Una volta affidati i prodotti al corriere, questi risponde totalmente sia dell'integrità della merce che di rispettare i tempi di consegna prestabiliti.

Ricevimento Merce

In ogni istante puoi controllare lo stato delle spedizioni all’interno della sezione Area Personale visualizzando il dettaglio ordine. Alcuni piccoli ma importanti consigli per la ricezione della merce:

Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.

Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER .....(indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento inviando una mail ad info@lapigesrl.com